Judo
Judo: il Grand Prix di Samsun in LIVE streaming
Inizia quest’oggi la tre giorni del Grand Prix di Samsun, in Turchia. Nella prima giornata scenderanno sul tatami cinque categorie: -48 kg, -52 kg e -57 kg femminili, -60 kg e -66 kg maschili.
Tra le -48 kg, Valentina Moscatt esordirà agli ottavi di finale contro la tedesca Sonja Wirth. Odette Giuffrida (-52 kg), dovrà invece attendere di conoscere la vincente della sfida tra la russa Antonina Kirievskaya e la kazaka Lenariya Mingazova. Due, invece, le azzurre impegnate nella categoria -57 kg, con Martina Lo Giudice che dovrà vedersela con la forte austriaca Sabrina Filzmoser ed Alessia Regis che incontrerà l’azera Shahana Huseynova.
Tabellone molto affollato tra i -60 kg: Carmine Maria Di Loreto sfiderà al secondo turno il mongolo Ganbold Munkhtur, mentre Fabio Basile incontrerà il kazako Askhat Telmanov. Nessun azzurro sarà invece presente tra i -66 kg.
AGGIORNAMENTO 10:30 Martina Lo Giudice (-57 kg) è stata battuta dall’austriaca Filzmoser: quando l’azzurra ha messo a segno uno yuko, l’austriaca ne ha approfittato per ribaltare la situazione a suo favore, vincendo per ippon su osaekomi.
AGGIORNAMENTO 10:40 Anche Alessia Regis, nella stessa categoria della Lo Giudice, non riesce a superare il suo primo incontro. A passare è l’azera Huseynova.
AGGIORNAMENTO 10:50 Odette Giuffrida (-52 kg) supera per ippon la russa Antonina Krievskaya. Ai quarti di finale se la vedrà con l’israeliana Gili Cohen.
AGGIORNAMENTO 11:10 Avanza Valentina Moscatt (-48 kg), che batte la tedesca Sonja Wirth, mentre Carmine Di Loreto (-60 kg) è stato sconfitto per yuko dal mongolo Ganbold Munkhtur. Ai quarti di finale la Moscatt troverà l’ostica ucraina Maryna Cherniak.
AGGIORNAMENTO 11:35 Fabio Basile (-60 kg) è stato eliminato dal kazako Askhat Telmanov per numero di shido (3-2).
AGGIORNAMENTO 11:55 Odette Giuffrida ha sconfitto anche Gili Cohen ed è in semifinale! La sua avversaria sarà la fortissima rumena Andreea Chițu, vicecampionessa europea in carica.
AGGIORNAMENTO 12:05 Valentina Moscatt è stata sconfitta per ippon dall’ucraina Maryna Cherniak, ma potrà rifarsi nei ripescaggi per la medaglia di bronzo, dove affronterà la turca Dilara Lokmanhekim.
AGGIORNAMENTO 12:40 Straordinaria Odette Giuffrida, che supera per shido la rumena Andreea Chițu ed accede alla finale di questo pomeriggio, dove affronterà la campionessa del mondo Majlinda Kelmendi (Kosovo).
AGGIORNAMENTO 13:00 Valentina Moscatt ha vinto il ripescaggio contro la turca Dilara Lokmanhekim, tra poco conosceremo il nome della sua avversaria nella finale per il bronzo.
AGGIORNAMENTO 13:30 L’avversaria della Moscatt per il bronzo sarà la turca Sümeyye Akkus.
AGGIORNAMENTO 14:12 Terminano qui gli incontri della mattina, ci rivediamo alle ore 16:00 per l’assegnazione delle medaglie.
https://www.youtube.com/watch?v=WW0Xoz3iu3Y
Immagine: EJU
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
giulio.chinappi@olimpiazzurra.com