Judo
Judo: Morgane Ribout annuncia il ritiro, torna la Gneto
I Campionati Francesi a squadre di sabato e domenica scorsi hanno rappresentato l’ultima competizione per Morgane Ribout, che chiude quindi la sua carriera a soli ventisei anni. “Non voglio mentire a me stessa, non ho più la motivazione necessaria per allenarmi come bisogna fare nell’alto livello”, ha dichiarato la campionessa mondiale 2009 della categoria 57 kg. La Ribout ha difeso in quest’ultima gara i colori del suo club, Champigny-sur-Marne, che ha chiuso al settimo posto. Sempre nel 2009, la Ribout vinse anche la medaglia di bronzo agli Europei.
La stessa competizione ha rappresentato anche il rientro sul tatami di Priscilla Gneto, la medagliata di bronzo olimpica che era stata operata il 9 settembre al ginocchio destro per via di una parziale rottura del legamento, tesserata con il Levallois Sporting Club.
Per la cronaca, la vittoria del campionato femminile è andata all’ACS Peugeot Moulhouse, mentre il Levallois Sporting Club, formazione già argento agli ultimi Europei per club, ha vinto la medaglia d’oro tra gli uomini.
Clicca qui per la pagina facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO
Clicca qui per la pagina facebook JUDOKA ITALIANI
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Immagine: 20minutes.fr
giulio.chinappi@olimpiazzurra.com