Sci Alpino

Lenzerheide: trionfo rossocrociato nella libera femminile, Riesch out

Pubblicato

il

Esulta la Svizzera nella discesa libera femminile che completa il programma del primo giorno di gara alle finali di Lenzerheide: sulla pista di casa, le rossocrociate occupano la prima e la terza posizione con Lara Gut e Fraenzi Aufdenblatten, in mezzo a loro solo l’austriaca Lizzi Goergl.

Peraltro, l’1:32.31 con cui la ticinese, tecnicamente perfetta su un tracciato davvero impegnativo, va ad imporsi le sarebbe valso un piazzamento migliore di Johan Clarey ed Erik Guay nella prova maschile. Una Goergl in grande recupero nel settore finale chiude ad appena 5/100, ma la festa più grande è senza dubbio per Fraenzi Aufdenblatten che, all’ultima gara della carriera, sale per la quarta volta sul podio in terza posizione, davanti all’altra elvetica Fabienne Suter, all’austriaca Andrea Fischbacher e ad Anna Fenninger: la salisburghese incamera 40 punti contro gli zero di Maria Riesch, che, senz’altro condizionata dall’influenza, cade malamente finendo nelle reti di protezione. La tedesca vince la coppa di specialità ma si vede superare in quella generale, sperando che non abbia riportato conseguenze fisiche per via di questo incidente le cui immagini non sono certamente belle.
Le azzurre della velocità prediligono piste meno tecniche, ma in ogni caso Daniela Merighetti, pettorale numero uno, riesce a sfornare una buona prestazione terminando ottava a 1.27.   Elena Fanchini, invece, pur migliorando sensibilmente rispetto alle prove cronometrate patisce comunque le ondulazioni del terreno e chiude quattordicesima a 2.62, comunque in zona punti.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook 
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo 
Clicca qui per seguirci su Twitter
marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version