Lotta

Lotta: scattano gli Europei di Vantaa

Pubblicato

il

Una città finlandese di duecentomila abitanti, non distante dalla capitale Helsinki, poco nota ai più ma estremamente legata alla lotta: si tratta di Vantaa, la località che da oggi ospiterà i combattimenti dei Campionati Europei 2014. La manifestazione continentale verrà organizzata per la decima volta da un’unica città per tutti e tre gli stili, mentre dal 1911 al 2004 ha avuto luogo in luoghi differenti.

Quest’oggi verranno assegnate le prime medaglie per la lotta libera maschile (categoria 65 kg e 97 kg) e femminile (categorie 48 kg e 58 kg). In tutto verranno assegnati ventiquattro titoli, e le migliori nazionali della classifica a squadre di ogni specialità si qualificheranno per la Coppa Europa di Mosca (sei per la lotta libera e la lotta greco-romana, quattro per la lotta femminile).

In tutto parteciperanno 444 lottatori provenienti da trentanove Paesi del vecchio continente. La Turchia, l’Ucraina e la Russia saranno le uniche squadre a schierare un atleta in tutte le categorie, mentre le delegazioni più piccole saranno quelle di Slovenia, Irlanda e Principato di Monaco, formate da un solo rappresentante a testa.

Clicca qui per i convocati azzurri

Clicca qui per la pagina facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version