Ciclismo
Milano-Sanremo 2014, il meteo sulla corsa: pioggia nel finale!
Dopo la neve che ha influenzato pesantemente la Milano-Sanremo nella scorsa stagione, c’è grande curiosità per capire quali potrebbero essere le condizioni meteorologiche che i corridori saranno chiamati ad affrontare in gara.
La partenza dovrebbe avvenire, in quel di Milano, sotto un cielo coperto, che potrebbe anche minacciare una leggera pioggia, tipica di questo periodo per il capoluogo lombardo. Primo snodo importante della corsa sarà il Passo del Turchino: il transito dei corridori dovrebbe essere caratterizzato da forte pioggia di intensità irregolare, che potrebbe influenzare in maniera importante specialmente in discesa.
Per tutta la prima metà del pomeriggio la costa ligure dovrebbe essere colpita da rovesci: la corsa in questa fase dovrebbe essere prevalentemente bagnata. Nel finale, per gli ultimi 80 chilometri di gara, potrebbe tornare a fare capolino un pallido sole, destinato ad eclissarsi nuovamente proprio per Cipressa e Poggio, di importanza vitale per l’economia della gara. Proprio per questa fase della corsa le previsioni sono inclementi e indicano un’alta possibilità di pioggia per tutto il pomeriggio. Attenzione, dunque, alle due discese che potrebbero fare la differenza. Anche l’arrivo dovrebbe avvenire sotto un intenso acquazzone.
Nonostante il bel tempo delle ultime settimane, anche quest’anno la Primavera, come viene chiamata la Sanremo, si correrà con un clima praticamente invernale che potrebbe anche influenzare in maniera importante lo svolgimento della gara.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.santo@olimpiazzurra.com
Fonte: 3bmeteo