Freestyle
Moguls: Scanzio a un passo dal podio! A Kearney e Kingsbury le sfere di cristallo
Finale di stagione ottimo per Deborah Scanzio che a La Plagne è quarta nella prova di dual moguls. Dopo aver battuto agli ottavi la canadese Andi Naude e ai quarti la francese Perrine Laffont, l’azzurra è stata sconfitta in semifinale da Chloe Dufour-Lapointe.
Nella small final la ticinese è stata poi battuta di un soffio da Maxime, la maggiore delle sorelle Dufour-Lapointe. La gara è andata alla statunitense Hannah Kearney, vincitrice dunque della quinta Coppa del mondo moguls in carriera, la quarta consecutiva. Niente da fare per la campionessa olimpica Justine Dufour-Lapointe, eliminata agli ottavi di finale dall’atleta di casa Laffont.
Classifica generale moguls:
1 KEARNEY Hannah (USA) 850 punti
2 DUFOUR-LAPOINTE Justine (CAN) 774
3 DUFOUR-LAPOINTE Chloe (CAN) 521
4 DUFOUR-LAPOINTE Maxime (CAN) 459
5 MCPHIE Heather (USA) 420
10 SCANZIO Deborah ITA 229
Al maschile basta un secondo posto a Mikael Kingsbury per rimanere in testa alla classifica generale. Al suo eterno rivale Alex Bilodeau non è bastato infatti aggiudicarsi la prova di dual moguls odierna, l’ultima, salvo ripensamenti, di una carriera difficilmente eguagliabile. Sul terzo gradino del podio è salito l’atleta di casa Benjamin Cavet, 20enne che nel mese di marzo ha decisamente cambiato marcia ottenendo anche un quinto posto in Norvegia.
Classifica generale moguls:
1 KINGSBURY Mikael (CAN) 890
2 BILODEAU Alex (CAN) 879
3 DENEEN Patrick (USA) 443
4 WILSON Bradley (USA) 429
5 SMYSHLYAEV Alexandr (RUS) 419
45 MATIZ Giacomo (ITA) 29
Credit: Fisi
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.drago@olimpiazzurra.com