Seguici su

Nuoto artistico

Nuoto Sincronizzato: una crescita con vista sugli Europei

Pubblicato

il

Nelle ultime due gare, il Paris Open e il German Open di nuoto sincronizzato, che hanno visto la partecipazione di nazioni di spessore quali Giappone e Cina, seppur mancando Russia e Spagna, l’Italia ha dimostrato una forte crescita in tutte le categorie: in particolare nel solo, dove la giovane Linda Cerruti ha mostrato più volte di poter battere atlete di grande valore.

La sincronetta italiana classe ’93, che ha colto in queste rassegne due argenti e due bronzi, ha le capacità per entrare nell’olimpo della specialità: la vedremo in azione ai Campionati europei di Agosto dove potrà giocarsela per un bronzo con Ucraina e Francia, considerando che la lotta per l’oro sarà pressoché solo tra Spagna e Russia.

Anche nel duo Linda Cerruti e Costanza Ferro stanno compiendo grandi passi in avanti: lo confermano i quarti e quinti posti nelle due rassegne. Anche in questa specialità l’Italia può contare su una coppia non lontana dal podio in campo europeo: più probabilmente si collocherebbero intorno alla quarta-quinta posizione.

Nella gara a squadre l’Italia si sta confermando a buoni livelli: dopo Spagna e Russia in campo europeo il Bel Paese può raggiungere il terzo posto, anche se dovrà tener conto dell’Ucraina, difficile da battere, e della imminente crescita della Francia, notata soprattutto nella gara parigina.

C’è ancora tempo per migliorare in vista dei prossimi Campionati continentali e l’Italia potrà sicuramente ottenere grandi soddisfazioni in uno sport dove una buona tradizione si sta consolidando proprio in questi anni.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

eleonora.baroni@olimpiazzurra.com

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità