Pallanuoto

Pallanuoto: la situazione dei campionati esteri

Pubblicato

il

Con la nostra A1 ferma almeno fino a sabato, andiamo all’estero a vedere la situazione degli altri campionati europei di pallanuoto.

Serbia: siamo giunti alla dodicesima giornata, è andato in scena il big-match tra Stella Rossa e Radnicki che ha visto trionfare per 10-8 i ragazzi di coach Savic. Ora le due squadre si ritrovano appaiate in vetta alla classifica a quota 33 punti; grande è il distacco sulla prima inseguitrice, il Partizan, lontano 12 lunghezze.

Ungheria: dopo venti giornate lo Szolnok si trova al comando a sorpresa davanti all’Eger, grande favorito della vigilia. Per i primi 19 vittorie e una sconfitta: si trovano a quota 57 punti, distanti due punti Biros e compagni. Inseguono Szeged e Honved rispettivamente con 49 e 46.

Spagna: ennesimo dominio del Barceloneta che si trova a punteggio pieno dopo 16 giornate. Già lontane Mataro Quadis (41 punti e sette di distacco) e Terrassa (40 punti).

Croazia: anche il Primorje vola a punteggio pieno dopo sedici giornate. Per i rivali di Champions League del Recco ci sono sei punti di vantaggio sullo Jug, otto sul Mladost e 14 sul Mornar. Capocannonieri a pari reti Murisic e Milakovic di Mladost e Primorac.

Francia: molto più combattuto il campionato francese, anche se di più basso livello rispetto ai sopra citati. Al comando il Montpellier dopo 12 giornate a quota 32, seguono Nizza, Marsiglia e Sete con 31, 27 e 24.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” a Pallanuoto Italia

gianluca.bruno@olimpiazzurra.com

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version