Pallanuoto
Pallanuoto, World League: Settebello per l’impresa col Montenegro
E’ arrivato il giorno decisivo. Il Settebello allo stadio del nuoto di Bari si gioca con il Montenegro la qualificazione alle finali di World League che si svolgeranno dal 17 al 22 giugno a Dubai. I ragazzi di mister Sandro Campagna, vice campioni olimpici in carica, affronteranno i montenegrini, secondi al Mondiale di Barcellona lo scorso anno, con l’obiettivo di vincere con almeno tre reti di scarto per ribaltare il risultato dell’andata.
Difficile, sì, ma gli azzurri ci hanno già dimostrato più volte tutto il loro valore e questa è un’impresa da Settebello. Sandro Campagna ha convocato diciassette giocatori per la sfida di stasera e a poche ore dal match sceglierà i tredici a disposizione per la partita. Confermata la tendenza di ringiovanire la rosa, anche se restano alcuni degli eroi di Shanghai 2011 e Londra 2012, come Tempesti, Figlioli, Aicardi, che dovranno dare esperienza ad una squadra dal grande talento.
Di grandissimo valore i tredici scelti da Ranko Perovic. Troviamo molte conoscenze della nostra serie A1, come il capocannoniere del campionato, Darko Brguljan del Posillipo, che si ritroverà davanti i suoi compagni di squadra Baraldi e Foglio, o come Aleksandar Ivovic, 28enne difensore del Recco.
Appuntamento a stasera, ore 20, diretta su Rai Sport, tutti a tifare azzurri, per cercare l’impresa.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Clicca qui per mettere “Mi piace” a Pallanuoto Italia
gianluca.bruno@olimpiazzurra.com