Pattinaggio Artistico
Pattinaggio di Figura: Cappellini-Lanotte “Non abbiamo parole, siamo sconvolti”
Dopo la battaglia per il primo posto nella danza ai Mondiali di pattinaggio di figura, i protagonisti rilasciano le proprie dichiarazioni in merito.
Anna Cappellini e Luca Lanotte, primi: “Non abbiamo parole, siamo sconvolti. Abbiamo dovuto lavorare tanto per bloccare la pressione di essere primi nel corto. È stata una stagione così lunga. Eravamo stanchi e ci siamo sostenuti a vicenda per farci forza. Eravamo già soddisfatti del modo in cui abbiamo pattinato, il resto non importa come diciamo sempre”.
Kaitlyn Weaver e Andrew Poje (Canada), secondi: “ Non abbiamo ancora realizzato. Non riesco nemmeno a credere che abbiamo pattinato in quel modo figuriamoci di ottenere un podio ai Mondiali di quest’anno. È così emozionante e penso che è solo l’apertura di una nuova porta per il nostro futuro. Abbiamo imparato che non paga trattenersi. Pattinare per ultimi è stato difficile, ma eravamo preparati per questo. Abbiamo fatto un passo alla volta un momento alla volta ed è così che siamo stati in grado di arrivare fino alla fine. Abbiamo avuto un atteggiamento positivo verso queste squadre forti, sapevamo che essendo così attaccati la posizione se ne sarebbe potuta andare in un secondo”.
Nathalie Péchalat e Fabian Bourzat (Francia), terzi: “E’ l’ultima volta che pattiniamo in una competizione. Prima siamo andati sul ghiaccio ed il nostro allenatore ci ha detto di pattinare col cuore. Penso che quello era ciò che abbiamo fatto stasera, siamo finalmente riusciti a dare emozioni, non pensavamo a nient’altro, ma è quello che dobbiamo fare. È stata una buona posizione, realizzata qui in Giappone e di fronte a questo pubblico”.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
eleonora.baroni@olimpiazzurra.com
fonte isu
foto: Luca Renoldi www.lucarenoldiphoto.com