Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio di Figura: quale futuro per Cappellini-Lanotte e Berton-Hotarek?

Pubblicato

il

Dopo queste Olimpiadi di Sochi non resta che porsi la domanda se  Stefania Berton-Ondrej Hotarek e Anna Cappellini-Luca Lanotte continueranno a pattinare o si fermeranno dopo questa esperienza olimpica.

Nessuna delle due coppie ha smentito o confermato le voci.

Stefania Berton e Ondrej Hotarek ad inizio stagione avevano lasciato una porta aperta sulla possibilità di poter pattinare insieme ancora dopo Sochi. Di seguito le parole rilasciate ad Olimpiazzurra.

Nulla è ancora deciso ufficialmente, ma oggi come oggi, sentiamo che la nostra esperienza non arriverà a compimento con l’Olimpiade di Sochi. In fondo pattiniamo insieme da pochi anni e il meglio, nella nostra specialità si dà dopo molto tempo di attività comune. Siamo molto cresciuti e, senza presunzione, riteniamo di appartenere al vertice mondiale delle coppie di artistico, lo dimostra il bronzo conquistato agli ultimi Europei. Pensiamo che anche dopo i Giochi ci sarà spazio per maturare ulteriormente come coppia. In ogni caso, ripetiamo, nulla al momento è definito“.

I due pattinatori azzurri, undicesimi a Sochi, hanno conquistato traguardi mai raggiunti da nessun altra coppia di artistico italiana prima, e se decidessero di continuare potrebbero sicuramente migliorarsi e ottenere altri risultati importanti, magari arrivare alla Finale di Grand Prix o una medaglia mondiale. Rimane, oltre allo splendido bronzo europeo, la vittoria alla tappa di Grand Prix di Skate Canada.

Anna Cappellini e Luca Lanotte, sesti a Sochi,  per ora non hanno parlato di un addio: bisogna ricordare che i due azzurri quest’anno hanno conquistato il miglior risultato in carriera, vincendo l’oro al Campionato europeo. Inoltre in questo quadriennio hanno fatto passi da gigante e sarebbe un vero peccato smettere proprio sul più bello. Al momento, dunque, si va verso un sì…

La coppia di danza italiana in carriera, oltre all’oro europeo, ha conquistato un bronzo sempre ai Campionati continentali ed ha partecipato per ben 3 volte alla Finale di Grand Prix. L’obiettivo potrebbe diventare un podio mondiale, o addirittura olimpico, nel prossimo quadriennio.

Cappellini-lanotte.-Pattinaggio di Figura-Luca Renoldi photo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

eleonora.baroni@olimpiazzurra.com

Foto di Cappellini-Lanotte di Luca Renoldi: www.lucarenoldiphoto.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità