Tennis
Pennetta da Oscar: trionfa ad Indian Wells
Flavia Pennetta è la nuova regina di Indian Wells. Un trionfo straordinario quello della brindisina, che completa una settimana perfetta e che l’ha vista tornare al successo dopo quattro lunghi anni. In finale contro Agnieszka Radwanska la pugliese ha dominato e non ha lasciato scampo alla numero tre del mondo, piegata in due set con il punteggio di 6-2 6-1 in poco più di un’ora di gioco.
C’è davvero poco da raccontare sull’andamento della partita, perchè la nostra portacolori ha annientato la sua avversaria fin dai primi game. Un equilibrio durato solamente quattro game, perchè dal 2-2 del primo set è cominciato un vero e proprio massacro sportivo. Flavia ha strappato per due volte il servizio alla polacca e si è portata avanti nel match. Dopo il primo game del secondo set, la Radwanska ha chiamato un medical timeout per un problema al ginocchio, che l’ha condizionata per tutta la partita, ma che non deve essere una scusa del successo della nostra giocatrice.
Sotto per 1-0, Flavia ha infilato una serie di sei game consecutivi e al secondo match point ha potuto finalmente alzare le braccia al cielo.
Un trionfo meritato per la Pennetta, che in questa settimana ha sconfitto avversarie dalla miglior classifica come Stosur, Stephens e per ultime Li e Radwanska.
In questi ultimi anni Flavia ha saputo soffrire, lottare contro mille infortuni, per ultimo quello al polso, che l’aveva fatta piombare in classifica oltre la 150esima posizione non più di un anno fa. Da quel momento è cominciata la sua risalita, che si completa con questa vittoria, la prima per un’italiana in un Wta Premier.
Da domani la brindisina sarà la nuova numero dodici del mondo, seconda azzurra in classifica e con l’obiettivo di ritornare in quella Top Ten sempre più vicina
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis
Clicca qui per seguirci su Twitter
foto di Tonelli da Federtennis
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com
Al
17 Marzo 2014 at 11:09
Bravissima Flavia, non ho visto tutta la finale ma dopo un torneo Premier in cui batti le 3 e 2 del mondo, si può solo applaudire. Una delle tenniste più belle da vedere, aggraziata, intelligente, palla pesante quando serve e ottimo servizio. Se dura almeno un paio d’anni a questi livelli, come ha detto suo padre, con quello che ha già fatto in carriera potrebbe essere la migliore italiana di sempre. Davvero un torneo memorabile, con anche la Giorgi che ha battuto il totem Sharapova!