Ciclismo

Ronde van Drenthe: Armistead in trionfo, olandesi battute

Pubblicato

il

Va ad Elizabeth Armistead la prima prova di Coppa del Mondo di ciclismo femminile 2014: la britannica della Boels-Dolmans ha avuto la meglio di forza, in uno sprint a due, sulla padrona di casa olandese Anna Van der Breggen (Rabobank).

Sul traguardo di Hoogerven, dopo i 146 km in programma, il terzo posto è invece appannaggio della statunitense Shelley Olds (Alè-Cipollini), che vince la volata delle battute su Chantal Blaak (vincitrice due giorni fa alla Drentse 8) e Annemiek Van Vleuten. In ogni caso, per la venticinquenne di Beverley, già medaglia d’argento a Londra e ovviamente figlia della grande tradizione britannica su pista, si tratta del successo più prestigioso della carriera.
Per quanto riguarda le italiane, la migliore è Elisa Longo Borghini, sedicesima a 2’10” dalla vincitrice nel cuore di un gruppo immediatamente a ridosso della top ten che comprende anche Giorgia Bronzini, diciannovesima.

Il prossimo appuntamento con la Coppa del Mondo sarà a Cittiglio, nel Varesotto, col tradizionale Trofeo Alfredo Binda in programma a fine mese.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook 
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo 
Clicca qui per seguirci su Twitter
marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version