Rugby

Rugby: stop al progetto Dogi, tocca ancora al Benetton Treviso

Pubblicato

il

I dubbi e le recenti dichiarazioni in cui si evinceva una poca convinzione nell’accelerare a fondo verso il traguardo sono stati confermati nel vertice tenuto nella serata di ieri a Silea, dove i Presidenti di Benetton Treviso, Rovigo, Petrarca Padova, Mogliano e San Donà hanno deciso di congelare momentaneamente il progetto riguardante i Dogi, la franchigia veneta destinata ad entrare nel Pro12. A bloccare tutto sono stati i probabili problemi organizzativi, economici e finanziari a cui andrebbe incontro la nuova creatura se formata in così poco tempo. Ora, l’attenzione si sposta sul Benetton Treviso, su cui saranno concentrate le forze per la prossima lega celtica, nonostante le dichiarazioni di Zatta che chiudevano ad una possibile iscrizione alla lega celtica per il.prossimo anno. Ma le cose possono ragionevolmente cambiare.

Il comunicato dei club veneti

Le società venete di Eccellenza e di Celtic League riunite presso la sede del Comitato Regionale Veneto di Silea, dopo una profonda ed accurata analisi dei problemi connessi alla realizzazione immediata della franchigia veneta per il prossimo campionato di RaboDirect Pro 12, ritengono che ad oggi non sussistano le condizioni strutturali ed i necessari tempi tecnici per una corretta realizzazione della medesima.

Si confida quindi che la Benetton Rugby Treviso ottenga tutte le necessarie condizioni per disputare il prossimo campionato di Celtic League.

Da subito, Benetton Treviso Rugby, Rugby Rovigo Delta, Mogliano Rugby, Petrarca Padova e Rugby San Donà inizieranno un percorso che porti ad intraprendere le tappe necessarie per raggiungere quello che rimane l’obiettivo primario, vale a dire una reale e solida franchigia regionale che coinvolga tutte le società venete.

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version