Salto con gli sci
Salto con gli sci: a Planica è ancora Freund! A Stoch la Coppa del mondo
Kamil Stoch si aggiudica la Coppa del mondo di salto con gli sci 2013/2014 con una gara d’anticipo nella prima delle due competizioni sul trampolino lungo di Planica che si svolgeranno in questo fine settimana. Vittoria per il tedesco Severin Freund, il miglior interprete della disciplina in questa seconda parte di stagione.
Per Freund si tratta del quinto successo stagionale, la maggior parte dei quali arrivati dopo le gare di Sochi 2014, dove è stato probabilmente il grande deluso delle prove individuali. Oggi ha conquistato la vittoria con 3 decimi di vantaggio sul norvegese Anders Bardal dopo aver chiuso al comando anche la prima serie. Ottima prova per lo stesso Bardal, che ha sfiorato il successo, mancato per un’inezia. Freund, con questo risultato, ha conquistato la seconda posizione nella classifica generale di Coppa. Terzo gradino del podio per Peter Prevc, che ha preceduto Kamil Stoch, alla prima Sfera di Cristallo della carriera. Quinta posizione per Gregor Schlierenzauer, il migliore degli austriaci, che ha preceduto il giapponese Noriaki Kasai e il connazionale Andreas Kofler, settimo.
Roberto Dellasega, unico italiano impegnato in gara, è riuscito a conquistare la 29esima posizione finale: a metà gara era addirittura ventesimo grazie ad un ottimo salto nella prima serie che lo aveva portato nelle zone alte della classifica.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.santo@olimpiazzurra.com
Foto: www.kamilstoch.com.pl