Salto con gli sci
Salto con gli sci: ancora Stoch! Il polacco vince a Kuopio
Dopo il successo nella gara di domenica a Lahti, Kamil Stoch si è subito ripetuto. Sull’HS 127 di Kuopio, Finlandia, il polacco ha colto il sesto successo stagionale in Coppa del mondo senza considerare le due medaglie d’oro olimpiche.
Stoch, leader di Coppa, era balzato in testa dopo la prima serie di salti: alle sue spalle, staccato di 1,1 punti si trovava il tedesco Severin Freund, che a sua volta sta attraversando un ottimo momento di forma. Al termine della gara Freund ha pagato quasi 4 punti da Stoch, sempre più prima in classifica di Coppa del mondo. Terza posizione per il norvegese Anders Bardal, che ha fatto valere le sue doti di esplosività su un trampolino adatto alle sue caratteristiche. Solo quarto lo sloveno Peter Prevc, che anche oggi ha pagato dazio nei confronti di Stoch, scivolando sempre più lontano in classifica di Coppa del mondo: ora il margine tra i due è di oltre 100 punti in favore del polacco.
Quinta posizione per lo svizzero Simon Ammann, autore di un’ottima prova, che ha preceduto Michael Hayboeck, l’esperto Jakub Janda. il sempreverde Noriaki Kasai e gli austriaci Stefan Kraft e Thomas Diethart, rispettivamente nono e decimo.
Non erano impegnati italiani: sia Sebastian Colloredo che Daniele Varesco non hanno superato la qualificazione.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.santo@olimpiazzurra.com