Salto con gli sci

Salto con gli sci: Bardal vince a Trondheim, Stoch allunga nella generale

Pubblicato

il

In una giornata difficile per diversi big, Anders Bardal ne approfitta e vince la gara dal trampolino lungo di Trondheim, in Norvegia, valida per la Coppa del mondo di salto con gli sci.

Il norvegese, nell’ultimo periodo, aveva palesato un buono stato di forma, sfruttato al meglio nella giornata odierna, nella quale ha concluso in seconda posizione la prima serie, riuscendo a scavalcare Roman Koudelka, poi quarto, nella seconda. Il norvegese, così facendo, è tornato al successo oltre 40 giorni dopo essersi importo nella gara di Zakopane disputatasi il 19 gennaio. Seconda posizione per l’austriaco Andreas Kofler, finalmente tornato ad alti livelli davanti al giapponese Noriaki Kasai. Quarta posizione, come detto per Koudelka, seguito dal nipponico Reruhi Shimizu, lo sloveno Jernej Damjan, il tedesco Severin Freund e l’austriaco Michael Hayboeck.

Nona posizione per il polacco Kamil Stoch: già leader della classifica di Coppa del mondo il vincitore di due medaglie d’oro alle Olimpiadi non è riuscito a sfruttare al meglio il passaggio a vuoto di Peter Prevc, solo 45esimo, per allungare in maniera decisa in classifica generale. Oggi Stoch ha guadagnato 29 punti, che lo hanno portato ad avere 132 punti di margine rispetto a Prevc: per come si sono messe le cose nelle ultime settimane, Stoch appare il favorito numero 1 per la conquista della Sfera di Cristallo.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Wikipedia

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version