Seguici su

Salto con gli sci

Salto con gli sci: la Coppa del mondo di sposta in Norvegia

Pubblicato

il

Dopo le gare finlandesi degli scorsi giorni, la Coppa del mondo di salto con gli sci farà tappa in Norvegia, nelle storiche località di Trondheim e Oslo, dove gareggeranno anche le donne.

Già nella giornata di domani, in quel di Trondheim, si apriranno le ostilità con la prova di qualificazione, che vedrà impegnati gli atleti sull’HS 138 della località norvegese. Venerdì, invece, sarà il turno della gara vera e propria.

Già da sabato sarà il turno delle gare di Oslo, che si svolgeranno sullo storico trampolino della collina di Holmenkollen, recentemente ristrutturato. Sabato si svolgeranno la gara femminile e la prova di qualificazione maschile, mentre il week-end di gare si chiuderà con la gara vera e propria degli uomini sull’HS 134, sede dei Mondiali nel 2011.

In ottica classifica generale, in campo maschile, Kamil Stoch potrebbe assestare un ulteriore duro colpo allo sloveno Peter Prevc, che ha perso terreno nelle ultime prove, nelle quali non ha dimostrato grandissima brillantezza. Il polacco, che ora ha oltre 100 punti di vantaggio sull’avversario, viene da due vittorie consecutive tra Lahti e Kuopio, dove ha dimostrato di attraversare uno splendido momento di forma: lunedì la lotta alla Sfera di Cristallo potrebbe essere meno aperta.

Per quanto riguarda gli azzurri, in campo maschile saranno impegnati Sebastian Colloredo e il giovane Daniele Varesco, chiamato a fare esperienza su di un palcoscenico di questa importanza. Colloredo, invece, è ancora alla ricerca dei primi punti stagionali in Coppa del mondo.

Tra le donne, alla gara di Oslo dovrebbero prendere parte solo le prime 30 della classifica di Coppa del mondo: per l’Italia sono dunque certe della partecipazione Evelyn Insam e Elena Runggaldier, mentre Manuela Malsiner, 37esima, potrebbe rientrare a causa delle numerose assenze.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto, Credit: Fisi

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità