Salto con gli sci

Salto con gli sci: straordinario Freund! È sua anche la gara di Oslo! Stoch verso la Coppa

Pubblicato

il

A due gare di Coppa del mondo dal termine della stagione, il polacco Kamil Stoch sembra ormai lanciato verso la conquista della prima classifica generale di Coppa del mondo della carriera. Oggi, nella gara di Oslo-Holmenkollen, il successo è andato al tedesco Severin Freund.

Freund, nell’ultimo mese, ha dimostrato a più riprese di valere con costanza le primissime posizioni e di poter conquistare diversi successi. Di fatto, ha fallito solamente gli appuntamenti olimpici, nei quali non è riuscito a conquistare la medaglia individuale che era sicuramente alla sua portata. Seconda posizione, nella competizione odierna, per il norvegese Anders Bardal, che a sua volta sta sfruttando un ottimo momento di forma. Terza piazza per Kamil Stoch, che così facendo ha incrementato il vantaggio su Peter Prevc, oggi undicesimo, in classifica generale. Lo sloveno, quando mancano due gare alla conclusione della Coppa del mondo, ha 168 punti da recuperare. Uno sproposito, a meno di catastrofi.

Quarta posizione per il giapponese Noriaki Kasai, che ha preceduto l’austriaco Gregor Schlierenzauer e un superlativo Kaarel Nurmasalu, al miglior risultato della carriera in sesta posizione. Hanno chiuso la Top 10 Koudelka, Kraft, Janda e Koivuranta. Non erano impegnati italiani.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version