Salto con gli sci

Salto femminile: Evelyn Insam è terza in Coppa del mondo! Vince Takanashi

Pubblicato

il

Che fosse in forma l’aveva dimostrato ai Giochi Olimpici di Sochi, chiusi in quinta posizione. Oggi Evelyn Insam è tornata sul podio in Coppa del mondo di salto con gli sci a Rasnov, in Romania, dopo oltre un anno di assenza dalle prime 3 piazze e una prima parte di stagione non facilissima.

La gardenese era al comando al termine della prima serie, e nel secondo salto è riuscita a difendere il terzo gradino del podio nonostante una prestazione non entusiasmante rispetto ai risultati ottenuti dalle avversarie: Insam è riuscita a rimanere sul podio con un solo decimo di punto di vantaggio su Maja Vtic, quarta, e quattro su Maren Lundby, quinta. Per l’azzurra si tratta del secondo podio in carriera in Coppa del mondo dopo la seconda posizione conquistata oltre un anno fa a Schonach. Nelle ultime settimane l’azzurra ha dimostrato a più riprese di poter valere le prime posizioni di Coppa e anche in ottica futura questi risultati sono importantissimi.

Il successo è andato alla giapponese Sara Takanashi, già vincitrice della classifica generale di Coppa del mondo, che ha preceduto la statunitense Jessica Jerome con un margine di oltre 10 punti, per la maggior parte guadagnati grazie ad un secondo salto di altissimo livello.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version