Sci Alpino

Sci alpino: Denise Karbon dice basta! Lenzerheide l’ultimo palcoscenico

Pubblicato

il

Quel gesto che sprigiona classe ad ogni curva, quella tecnica sopraffina, soprattutto quel sorriso sfoggiato in ogni occasione, con giornalisti e tifosi, in conferenza stampa o in gara: tutto questo ci mancherà terribilmente a partire dalla prossima stagione, perché Denise Karbon ha deciso di dire basta. 

Domenica prossima, dunque, sarà l’ultima occasione per ammirare in gara questa grande campionessa, nel gigante valido per le finali di Lenzerheide, prova che chiuderà ufficialmente la stagione agonistica 2013-2014. Finanziera di Bressanone, classe 1980, vanta sei successi in Coppa del Mondo, tutti tra le porte larghe nonostante nella prima parte di carriera sia stata anche una valida slalomista: il primo successo sulla Gran Risa nel 2003, l’ultimo a Ofterschwang nel gennaio 2008, nel cuore di una stagione che la vide vincere ben cinque gare  e la coppa di specialità, che in Italia mancava dai tempi di Deborah Compagnoni. A completare il palmarés, le due medaglie iridate, argento a St.Moritz 2003 e bronzo ad Are 2007, oltre a quattro titoli nazionali, un oro mondiale juniores e altri dieci piazzamenti sul podio in Coppa del Mondo. Sulla sua pagina Facebook, Denny ha raccontato di come lo sci le abbia chiesto molto (non ultimo in termini di infortuni, come quello rimediato un anno fa), ma al tempo stesso di aver vissuto tanti bei momenti e forti emozioni.

A tutti noi appassionati, non resta che ringraziare questa ragazza straordinaria per quanto ci ha fatto vivere nelle sue 155 (156 con domenica) prove di Coppa del Mondo, per averci regalato quel gesto tecnico sempre sublime, soprattutto per non aver fatto mai mancare il suo sorriso. Ciao Denny!

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook 
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo 
Clicca qui per seguirci su Twitter
marco.regazzoni@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version