Sci di fondo

Sci di fondo, Rastelli: “Podio inatteso ma meritato. Lo dedico a…”

Pubblicato

il

Un podio tanto stupefacente quanto inaspettato. E’ il grande giorno di Maicol Rastelli, un fulmine a ciel sereno nella sprint di Drammen, dove il 22enne di Le Prese è emerso definitivamente come uno dei talenti nuovi per la ricostruzione dell’intero movimento.

Grande l’emozione che traspare dalle sue dichiarazioni, rilasciate alla Fisi: “Mi sentivo davvero in forma oggi – dice Rastelli – e sapevo che nella finale avrei potuto giocarmela con chiunque. La parte più difficile per me è stata la qualificazione, perché sono molto più forte ad andare sull’uomo. Prima dei quarti ero un po’ teso, ma poi mi sono lanciato batteria dopo batteria senza pensare ed è arrivato questo podio certamente inatteso ma credo meritato”. 

“Sono stato un po’ fortunato con le cadute degli altri, ma mi sono fatto trovare pronto. Avevo degli sci velocissimi e questa pista si adatta bene alle mie caratteristiche. Sono piuttosto forte nella spinta ed ho un buon rapporto peso-potenza che mi permette di rilanciare sulle salite”.

Spazio, naturalmente, anche alle dediche: “Prima di tutto ai miei zii Ivan ed Ermanno, che mi seguono da sempre, alla mia famiglia che mi ha sempre sostenuto, alla Federazione e allo staff della Nazionale che mi ha preparato così bene per questa gara, al Centro Sportivo Esercito che mi dà sempre la possibilità di prepararmi al meglio”.

Credit: Fisi

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

daniele.pansardi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version