Rugby

Sei Nazioni 2014, Scozia-Francia: photofinish Francia! Passa ad Edimburgo

Pubblicato

il

In un’altalena ovale davvero emozionante, alla fine è la Francia di Saint-Andrè a vincere contro la Scozia in quel di Murrayfield.
A Edimburgo quindi sono i Bleus che conquistano il match, dopo 80 minuti di battaglia su altissimi livelli dove i padroni di casa hanno mostrato tutte le loro armi possibili e contestualmente i loro difetti legati all’indisciplina.

Se nella prima frazione infatti lo 0-6 iniziale firmato da Machenaud (con due piazzati) sembrava dare il largo agli ospiti, la reazione di Hogg e compagni non si è fatta attendere, tanto che gli scozzesi chiudevano in vantaggio il primo tempo sul 14-9, per effetto delle mete realizzate proprio dall’estremo della nazionale di Sant’Andrea e da Seymour, entrambe convertite da Laidlaw.

La ripresa però, doveva ancora regalare forti emozioni con i Galletti che prima marcavano pesante Dulin, portandosi in vantaggio per 16-14, e poi venivano nuovamente sorpassati, quando scoccava l’ora di gioco, da un piazzato di Duncan Weir, sul 17-16.

Titoli di coda? Neanche per sogno.

A due minuti dalla fine, ecco il colpo di scena. L’attacco transalpino si riversa nella metà campo degli uomini di Scott Johnson e conquista una punizione che Doussain infila in mezzo ai pali, per il 17-19 definitvo.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

michele.cassano@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version