Seguici su

Calcio

Serie B: una ventinovesima giornata di Campionato emozionante

Pubblicato

il

La giornata appena trascorsa, nel campionato cadetto, ha portato belle partite, tanti goal e ancora tanta suspense sull’esito di questo avvincente torneo nelle posizioni chiave.

Partiamo dalla capolista Palermo, in grado di battere per 2-0 il Brescia, avversario in difficoltà negli ultimi turni, ma che dispone sempre di grandi giocatori come ad esempio Caracciolo, grazie alle reti di Vazquez e Dybala. I rosanero si confermano la squadra migliore del torneo, come indicato dall’autorevole agenzia di scommesse Betclic, rafforzano il primato portandosi a quota 56, con 9 punti di vantaggio sulle seconde e sentono avvicinarsi il traguardo serie A sempre di più.

Sugli altri campi importantissima vittoria del Lanciano 2-1 sul Novara, reti di Gatto, Rubino e Turchi, che permette agli abruzzesi di agganciare al secondo posto l’Empoli a quota 47 punti, questo perché i toscani guidata da Sarri non sono andati oltre lo 0-0 contro il Modena. In zona playoff è piena bagarre, con il Trapani che batte il Latina 1-0 in zona cesarini e lo aggancia al quarto posto con 45 punti, il Crotone che vince facilmente il derby con la Reggina per 4-1 al Granillo, proiettandosi anch’esso a 45 punti, mentre perdono colpi l’Avellino (sconfitto inaspettatamente 1-0 a Bari) e il Cesena (battuto 1-0 a Siena), le due squadre ora sono rispettivamente a 44 e 43 punti.

A ridosso dei playoff, oltre al già citato Siena (a quota 42), sale di slancio il Pescara a 41 punti, che, rivitalizzato dalla cura Cosmi, dopo aver espugnato 1-0 il campo dello Spezia (fermo a quota 40) rivede concretamente la possibilità di lottare con le migliori per un posto in serie A.

Nella zona più calda della classifica, quella a rischio play out e retrocessione in Lega Pro, oltre al Bari, vincono anche il Padova (con un perentorio 3-0 sul Varese) e il Cittadella (di misura sul Carpi), accorciando così il distacco dalle dirette concorrenti. Importante, infine, anche il successo per 3-2 della Ternana sul campo del fanalino di coda Juve Stabia, con le vespe ormai sempre più avviate verso una mesta retrocessione nella categoria inferiore.

Articolo Pubbliredazionale

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità