Calcio
Serie B: una ventinovesima giornata di Campionato emozionante
La giornata appena trascorsa, nel campionato cadetto, ha portato belle partite, tanti goal e ancora tanta suspense sull’esito di questo avvincente torneo nelle posizioni chiave.
Partiamo dalla capolista Palermo, in grado di battere per 2-0 il Brescia, avversario in difficoltà negli ultimi turni, ma che dispone sempre di grandi giocatori come ad esempio Caracciolo, grazie alle reti di Vazquez e Dybala. I rosanero si confermano la squadra migliore del torneo, come indicato dall’autorevole agenzia di scommesse Betclic, rafforzano il primato portandosi a quota 56, con 9 punti di vantaggio sulle seconde e sentono avvicinarsi il traguardo serie A sempre di più.
Sugli altri campi importantissima vittoria del Lanciano 2-1 sul Novara, reti di Gatto, Rubino e Turchi, che permette agli abruzzesi di agganciare al secondo posto l’Empoli a quota 47 punti, questo perché i toscani guidata da Sarri non sono andati oltre lo 0-0 contro il Modena. In zona playoff è piena bagarre, con il Trapani che batte il Latina 1-0 in zona cesarini e lo aggancia al quarto posto con 45 punti, il Crotone che vince facilmente il derby con la Reggina per 4-1 al Granillo, proiettandosi anch’esso a 45 punti, mentre perdono colpi l’Avellino (sconfitto inaspettatamente 1-0 a Bari) e il Cesena (battuto 1-0 a Siena), le due squadre ora sono rispettivamente a 44 e 43 punti.
A ridosso dei playoff, oltre al già citato Siena (a quota 42), sale di slancio il Pescara a 41 punti, che, rivitalizzato dalla cura Cosmi, dopo aver espugnato 1-0 il campo dello Spezia (fermo a quota 40) rivede concretamente la possibilità di lottare con le migliori per un posto in serie A.
Nella zona più calda della classifica, quella a rischio play out e retrocessione in Lega Pro, oltre al Bari, vincono anche il Padova (con un perentorio 3-0 sul Varese) e il Cittadella (di misura sul Carpi), accorciando così il distacco dalle dirette concorrenti. Importante, infine, anche il successo per 3-2 della Ternana sul campo del fanalino di coda Juve Stabia, con le vespe ormai sempre più avviate verso una mesta retrocessione nella categoria inferiore.
Articolo Pubbliredazionale