Ciclismo
Settimana Coppi e Bartali: Viviani sprinta a Crevalcore
Festeggia Elia Viviani nella terza tappa della Settimana Coppi e Bartali: il ruggito del veronese della Cannondale è ovviamente in volata, al termine del circuito di Crevalcore, 158 km totalmente piatti.
Un nutrito plotone di una ventina di elementi cerca di scardinare il prevedibile copione: tra questi, giovani interessanti come Gianfranco Zilioli e Luca Chirico, ma il gruppo, su spinta in particolare della Cannondale, richiude al terzultimo giro. La Sky prende in mano le operazioni nel finale e cerca di formare il treno per Ben Swift, ma come si è visto è il ventcinquenne di Isola della Scala ad avere la meglio e a centrare la prima vittoria stagionale proprio davanti al britannico e al ventiduenne marchigiano Rino Gasparrini (Mg Kvis-Trevigiani), con Luca Wackermann (Lampre-Merida) e Manuel Belletti (Androni-Venezuela) a completare la top five.
Domani si chiude con la cronoscalata da Pavullo nel Frignano al Castello di Montecuccolo: difficile che Swift possa conservare la leadership e aggiudicarsi la corsa.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
marco.regazzoni@olimpiazzurra.com