Seguici su

Short Track

Short Track, Mondiali 2014: non basta il record, Fontana eliminata in semifinale

Pubblicato

il

Sfuma anche la seconda occasione di medaglia per Arianna Fontana ai Mondiali di short track di Montreal. La valtellinese, argento olimpico in carica, è stata eliminata in semifinale nei 500m, ma ha comunque stabilito il nuovo record italiano (43.031). Un tempo straordinario, ma che purtroppo non è bastato alla nostra campionessa, molto sfortunata a finire in una semifinale velocissima: Arianna nel complesso avrebbe realizzato il terzo tempo, ma addirittura l’inglese Christie e la coreana Park Seung-Hi hanno abbattuto il muro dei 42secondi. Eliminata in batteria l’altra azzurra presente in gara, Elena Viviani.

La medaglia d’oro è andata proprio alla Park, che porta a casa il secondo oro consecutivo per la Corea del Sud dopo quello di Shim Suk Hee nei 1500m. Per la pattinatrice asiatica è già la seconda medaglia iridata, visto che ieri era stata bronzo nella distanza più lunga. Sul podio sale anche la britannica Christie (argento) e la cinese Fan Kexin (bronzo).

Cambia anche la classifica Overall, che vede il sorpasso della Park sulla Shim, mentre al terzo posto sale la Christie. Arianna è in decima posizione e deve riuscire a fare bene nei 1000m per poter entrare nell’ultima gara dei 3000m.

Vittoria cinese nei 500m maschili: infatti davanti a tutti si è piazzato Wu Dajing, medaglia d’argento alle ultime Olimpiadi. Dietro di lui l’americano J.R Celski, che con grande sorpresa è riuscito a precedere i due grandi favoriti, Charles Hamelin e Victor An. Il canadese alla fine è medaglia di bronzo ed è il secondo podio consecutivo dopo l’oro dei 1500m, mentre il campione olimpico di Sochi resta ancora incredibilmente senza medaglie, visto che anche oggi ha chiuso al quarto posto.

Poca gloria in casa Italia con l’eliminazione nel turno preliminare da parte di Yuri Confortola e Tommaso Dotti, ancora penalizzato dai giudici quest’ultimo come ieri nei 1500m

Anche la staffetta maschile non brilla e chiude al quarto posto la sua semifinale, venendo eliminata. In finale si qualificano Russia, Gran Bretagna, Corea, Olanda. Clamorosa eliminazione dei padroni di casa del Canada.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto da lettera43.it

 

 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità