Seguici su

Freestyle

Skicross, Thanei: “Felice di aver chiuso così la Coppa del mondo”

Pubblicato

il

La tappa di Are si è rivelata una bella boccata d’ossigeno per lo skicross azzurro. Una stagione iniziata molto bene con buone prestazioni di Marco Tomasi e in generale di tutta la squadra italiana, in particolare nella seconda tappa di Coppa del mondo in Val Thorens. Da lì in poi tuttavia gli azzurri non sono più riusciti ad entrare in zona punti, vedendo sfumare il sogno a cinque cerchi.

In Svezia nella penultima tappa prima del gran finale a La Plagne, l’Italia è finalmente riuscita a tornare protagonista grazie a Diego Castellaz e Stefan Thanei. Il 28enne bellunese della Forestale, che vantava come miglior risultato un ottavo posto ottenuto due anni fa sul tracciato di Bischofswiesen, si è portato a casa due incoraggianti piazzamenti tra i migliori quindici (12° e 14°). Bene anche l’altro altoatesino Thanei, 23° e 16°.

“Due gare davvero belle, tecniche e con neve dura – racconta Thanei – Sono contento di aver chiuso cosi la stagione di Coppa del mondo. Ora mi concentrerò sui campionati italiani a casa mia – Malles Venosta – e poi continuerò a testare i materiali in vista della prossima stagione”.. 

Classifica generale maschile

Classifica generale femminile

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@olimpiazzurra.com

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità