Sollevamento Pesi

Sollevamento pesi, assoluti: Scarantino sul velluto, bene le ragazze

Pubblicato

il

Si sono disputati, nel fine settimana, i campionati nazionali senior di sollevamento pesi. Dopo questa prima uscita stagionale proviamo a tracciare un bilancio su quanto messo in mostra dai sollevatori italiani più attesi in vista della prossima stagione.

Non ha avuto alcun tipo di problema nel dominare la sua categoria Mirco Scarantino, in questo momento la punta del movimento maschile. Il nisseno ha sfoderato una discreta prova, più che sufficiente a vincere la competizione e a riprendere il feeling con le gare in ottica Campionati Europei: proprio la competizione continentale è il suo obiettivo più importante per quanto riguarda la prima parte di stagione. Nelle prossime settimane, in ogni caso, ci sarà modo di approfondire questo discorso in vista delle gare.

Assente, come già annunciato, Nino Pizzolato, atteso ad una stagione di alto livello già dagli Europei.

Si sono comportate bene le ragazze. Genny Pagliaro si è rivelata essere la solita garanzia, andando a vincere nella 53kg in quanto ancora al di sopra del peso forma che le consentirebbe di gareggiare nella 48kg. Nessun problema considerando che non è la prima volta che si verifica questa situazione. Si sono espresse su alti livelli anche Jennifer Lombardo e Grazia Alemanno, entrambe chiamate a fare bene nella stagione che sta iniziando.

È molto difficile, chiaramente, trarre spunto da una gara così particolare: difficile che i big si siano impegnati a fondo ed è possibile che si siano limitati a fare il compitino per vincere, senza giocarsi tutte le proprie carte. Nel prossimo mese, in ogni caso, si potrebbero avere notizie più indicative riguardo alla condizioni degli atleti citati, i più attesi per quanto riguarda le gare internazionali.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version