Seguici su

Speed Skating

Speed Skating: al via le finali di Coppa del Mondo

Pubblicato

il

Dal 14 al 16 marzo, presso l’Arena di Heerenveen, sono in programma le finali di Coppa del Mondo di Speed Skating. Andiamo a vedere come è la situazione nelle varie categorie.

1500 metri femminili

Ireen Wust contro tutti: l’olandese guida la classifica con ampio margine sulle dirette concorrenti, Brittany Bowe e Lotte Van Beek. Sarà una lotta tra queste tre atlete, con la Wust che parte da favorita.

1000 metri maschili

Dominio e coppa quasi conquistata per l’americano Shani Davis, con quattro vittorie stagionali e oltre duecento punti di vantaggio sul primo inseguitore, l’olandese Michel Mulder. L’Italia sarà presente con Mirko Nenzi, che occupa attualmente l’undicesima piazza nella classifica e punta ad entrare nella top ten.

Mass Start Maschile/Femminile

Ancora tutto aperto nelle due gare. L’Italia sarà presente con Francesca Lollobrigida nella gara femminile e Luca Stefani e Andrea Giovannini in quella maschile.

3000 metri femminili

Lotta a due tra Martina Sablikova e Claudia Pechstein: la ceca guida la classifica con 80 punti di vantaggio sulla tedesca, con un trio di olandesi pronte ad approfittarne: Ireen Wust, Yvonne Nauta e Jorien Voorhius.

1500 metri maschili

Duello Usa-Olanda anche qui, con Shani Davis che deve difendere il primo posto dall’assalto di Koen Verweij, distante solo sei punti. Presente Mirko Nenzi, attualmente 29esimo in classifica.

500 metri maschili/femminili

La gara femminile promette spettacolo: guida la coreana Sang-Hwa Lee, autrice di una stagione fantastica condita da ben 7 vittorie. Alle sue spalle, con soli dieci punti di ritardo, c’è l’americana Heather Richardson. Tra le due skater ne può approfittare la russa Olga Fatkulina, che si trova in terza posizione a 40 punti dalla vetta.

Tutto ancora aperto anche nella gara maschile, dove guida l’olandese Michel Mulder sul coreano Tae Bum-Mo e sul fratello Roland. Alla gara saranno presenti anche Mirko Nenzi, che attualmente occupa la ventesima posizione della classifica generale, e David Bosa.

5000 metri maschili

Duello targato Olanda: sarà una sfida, per la conquista del titolo, tutta orange quella che vedrà opposti Jorrit Bergsma e Sven Kramer.

1000 metri femminili

Sfida a stelle e strisce, con Heather Richardson e Brittany Bowe pronte a darsi battaglia per la conquista del titolo.

michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca qui per il calendario completo delle gare.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità