Speed Skating
Speed Skating, finali Coppa del Mondo: Olanda pigliatutto!
Giornata conclusiva per la Coppa del Mondo di speed skating: quest’oggi allo stadio Thief di Heerenveen si sono assegnati gli ultimi titoli della stagione: 500 metri maschili e femminili, 5000 metri maschili, 1000 metri femminili e Team Pursuit femminile.
Combattuti fino all’ultimo i 500 metri femminili, che hanno visto il trionfo della russa Olga Fatkulina, davanti alla tedesca Jenny Wolf e all’americana Heather Richardson. La russa porta a casa anche la coppa di specialità davanti all’americana e alla tedesca.
Tripletta olandese nella gara maschile, con Jan Smeekeens vittorioso davanti ai fratelli Ronald e Michel Mulder. 13esimo posto finale per Mirko Nenzi, mentre David Bosa chiude 16esimo. La coppa di specialità va Ronald Mulder, che precede il fratello Michel e Jan Smeekeens.
I 5000 metri maschili parlano ancora olandese, con Jorrit Bergsma che si aggiudica la gara di oggi e anche la classifica di specialità. Lo skater oranje nella gara odierna ha chiuso la gara davanti al connazionale Jan Blokhuijsen e al russo Alexsandr Rumyantsev
Anche i 1000 metri femminili parlano olandese: Ireen Wust vince davanti alle connazionali Boer e Van Beek. Quinto posto per l’americana Heather Richardson, che conquista la coppa di specialità, precedendo di 55 punti la connazionale Bowe.
L’Olanda si aggiudica anche la team pursuit femminile: Lotte Van Beek, Marrit Leenstra e Linda De Vries portano a casa la quarta vittoria consecutiva aggiudicandosi anche la coppa di specialità.
michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter