Speed Skating
Speed Skating: Francesca Lollobrigida quinta nella mass start di Inzell
Termina oggi la quinta tappa della Coppa del Mondo di Speed Skating: ad Inzell si è disputata la terza giornata di gare, che ha visto, come nelle precedenti (clicca qui per il resoconto di venerdì e qui per quello di sabato), disputare delle belle gare da parte dei nostri portacolori.
Dopo la caduta sui 1000 metri nella gara di ieri, Mirko Nenzi si riscatta e porta a casa la vittoria sui 1500 metri della Division B, chiudendo con il tempo di 1:47:59, 78 centesimi meglio dell’ungherese Konrad Nagy giunto secondo. Completa il podio il russo Sergey Gryaztsov. In gara anche i fratelli Stefani: Luca ha chiuso in dodicesima piazza la sua gara, mentre Andrea è giunto in 15esima posizione.
Brian Hansen regala la 151esima vittoria individuale maschile per l’America: l’americano chiude la sua gara in 1:44:58, precedendo di 70 centesimi il canadese Denny Morrison e l’olandese Koen Verweij.
La seconda serie dei 500 metri maschili parla ancora olandese: dopo la vittoria di Mulder di ieri, quest’oggi la medaglia d’argento di Sochi Jan Smeekens porta a casa una splendida vittoria, precedendo di solo sei centesimi il tedesco Nico Ihle, già sul podio nella gara di sabato. Completa il podio Michel Mulder. Indietro i due azzurri presenti: 17esimo David Bosa e 18esimo Mirko Nenzi.
Doppietta a stelle e strisce nella gara dei 1000 metri femminili: Heather Richardson porta a casa una bellissima medaglia d’oro, precedendo la connazionale Brittany Bowe. Terzo gradino del podio per Olga Fatkulina. Grazie a questa vittoria, l’americana consolida il suo primato in classifica generale, quando mancano solo le finali della prossima settimana.
E’ ancora lei, l’eterna Claudia Pechstein trionfa davanti al pubblico di casa nella mass start femminile, precedendo un trio tutto orange formato da Janneke Ensing, Irene Schouten e Mariska Huisman. Quinto posto per Francesca Lollobrigida.
michelepio.pompilio@olimpiazzurra.com
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
L’appuntamento è per il prossimo fine settimana, ad Heerenveen, dove si disputeranno le finali della Coppa del Mondo.