Speed Skating

Speed Skating: ottava Coppa di specialità per Martina Sablikova!

Pubblicato

il

Quest’oggi allo stadio Thiaf di Heerenveen si è disputata la seconda giornata di finali della Coppa del Mondo di Speed Skating.

Sorpresa nei 3000 metri femminili, dove a trionfare è l’olandese che non ti aspetti: Annouk van der Weijden conquista la sua prima vittoria in carriera davanti alla più giovane connazionale Yvonne Nauta, terza la russa Olga Graf. Quarto posto per Martina Sablikovà, che porta a casa per l’ottava volta consecutiva la coppa di specialità, precedendo l’immensa Claudia Pechstein, oggi ottava, e la giovanissima Nauta.

Lo sconfitto di giornata è Shani Davis: l’americano, nei 1500 di oggi ha chiuso in quinta posizione la gara vinta dal russo Denny Yuskov e perde la testa della classifica ad appannaggio di Koen Verweij, giunto secondo oggi. Lo skater americano chiude la stagione in terza posizione finale, superato pure dal russo Yuskov. Alla gara era presente anche Mirko Nenzi, che ha chiuso in sedicesima posizione.

Tutto ancora aperto nei 500 metri: la gara femminili vede una lotta serrata tra Heather Richardson e Olga Fatkulina: la russa oggi si è aggiudicata la prima serie della gara precedendo la statunitense e le due skater ora guidano la classifica di specialità a quota 810: si deciderà tutto nella gara di domani.

Lotta tra fratelli nella gara maschile: la serie di oggi è stata vinta da Ronald Mulder, davanti al connazionale Jan Smeekens e al canadese Junio. Lo stesso Mulder guida la classifica di specialità con una trentina di punti di vantaggio sul fratello Michel. Ottimo nono posto finale per Mirko Nenzi, mentre David Bosa, alla sua prima esperienza con i big ha chiuso la sua gara in 19esima posizione.

Strapotere Olanda nella team pursuit maschile: Jan Blokhuijsen, Christjin Groenveld e Douwe de Vries vincono la gara odierna, davanti a Polonia e Norvegia e portano a casa la coppa di specialità.

 

 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version