Speed Skating

Speed skating, Super Lollobrigida! Trionfa a Heerenveen e vince la Coppa del Mondo

Pubblicato

il

E’ terminata poco fa a Heerenveen con una grande gioia per i colori azzurri la prima giornata della tappa conclusiva della Coppa del Mondo di speed skating. Francesca Lollobrigida, infatti, si è aggiudicata la coppa di cristallo della mass start con il successo odierno davanti alle olandesi Irene Schouten e Janneke Ensing. L’italiana ha trionfato a quota 200 punti totali, dieci in più della Schouten. Rimonta vincente anche per Bob De Vries al maschile: l’atleta oranje ha conquistato primo posto odierno e la gloria complessiva, anticipando il connazionale Arjen Stroetinga – quarto al traguardo – e il belga Bart Swings.

Nei 1500 metri femminili A doppietta olandese, con Ireen Wust – già vincitrice della coppa di specialità – che ha battuto di 0.79 Lotte van Beek e di 2.46 la russa Yuliya Skokova. Successo canadese, invece, nei 1000 metri A al maschile: è salito sul gradino più alto del podio Denny Morrison, con 0.22 di vantaggio sullo statunitense Shani Davis da tempo sicuro del primo posto nella classifica generale. Ha completato le posizioni di vertice Kjeld Nuis (Olanda, +0.34), mentre l’unico azzurro in gara, Mirko Nenzi, è risultato nono a 0.80 da Morrison chiudendo undicesimo nella graduatoria della disciplina.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Foto da: Roberto Sighel

1 Commento

  1. ale sandro

    14 Marzo 2014 at 18:55

    Grandissima Francesca, speriamo venga confermato l’ingresso di questa gara nel programma delle prossime olimpiadi in Corea, con la sua esperienza di trionfatrice nel pattinaggio a rotelle si era visto già come l’anno scorso fosse subito competitiva.

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version