Oltre Cinquecerchi

Squash: Ashour vince le World Series Finals. Egitto dominante

Pubblicato

il

È l’egiziano Ramy Ashour il nuovo campione delle World Series Finals di squash: il ventiseienne del Cairo si è infatti imposto in quattro set (15-17, 11-7, 11-4, 11-5) il connazionale Mohamed El Shorbagy. Per Ashour si tratta del secondo trionfo in questa competizione dopo quello di Manchester nel 2007, mentre è la quarta volta che a vincere è un atleta egiziano, visto che Amr Shabana si era imposto nelle ultime due edizioni (la quinta considerando anche la finale non giocata di Shabana tre anni fa).

Ricordiamo che le World Series Finals, tenutesi quest’anno a Richmond (Virginia), riunivano i migliori otto giocatori del 2013, ma ad arrivare in finale non sono stati i due favoriti. Il numero uno mondiale, l’inglese Nick Matthew, ed il suo avversario più vicino nel ranking, il francese Grégory Gaultier, si sono infatti arresi in semifinale contro i due egiziani.

Il giocatore più titolato alle World Series Finals resta comunque il pakistano Jansher Khan, vincitore per quattro volte (1993, 1994, 1997, 1998).

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: starafrica.com

giulio.chinappi@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version