Taekwondo

Taekwondo, Basile in esclusiva: “I risultati arriveranno”

Pubblicato

il

La sconfitta al primo turno al Dutch Open contro il bielorusso Arman-Marshall Silla non ha di certo demoralizzato Leonardo Basile, carico più che mai in vista di questa stagione.

“La preparazione è a buon punto, mi sentivo veloce resistente e forte, merito soprattutto della preparazione fisica di gennaio fatta con il preparatore Diego Grisoli, e poi rafforzata dai quattro allenamenti giornalieri dell’ultimo mese voluti fortemente dal Maestro Yoon. In Olanda il risultato non è arrivato ma so che tutti i sacrifici che sto facendo porteranno a qualcosa di buono agli Europei, o per lo meno mi lasceranno senza rimpianti”.

L’atleta puteolano ha poi parlato della crescita esponenziale del taekwondo: “Di sicuro il taekwondo sta cambiando, un atleta non può più permettersi di stare fermo troppo, senza combattere, per la questione del ranking. E’ normale dunque che se fai più gare aumenti la percentuale di vittorie e di sconfitte”.

Intanto iniziano oggi in Cina Taipei le qualificazioni per le Olimpiadi Giovanili 2014. In gara Davide Spinosa (-73 kg M) e Cristina Gaspa (-63 kg F).

Diventa fan di Taekwondo Our Style

Clicca qui per la pagina facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Foto: Federazione Italiana Taekwondo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version