Taekwondo

Taekwondo, Mondiali juniores: rimonta d’oro per Davide Spinosa

Pubblicato

il

Piccoli Molfetta crescono. Uno straordinario Davide Spinosa si aggiudica la medaglia d’oro nella categoria -68 kg ai campionati mondiali che si stanno disputando in Cina Taipei. A contendere il metallo più pregiato all’atleta della New Marzial Mesagne è il turco Emre Sayan che parte subito alla grande chiudendo il primo round in vantaggio 8-3. Nei due successivi tuttavia il pugliese si rende protagonista di una splendida rimonta, aggiudicandosi l’incontro 21-18. “This is the best match of the tournament!” dirà il commentatore, estasiato da un combattimento avvincente sino all’ultimo secondo.

Cammino trionfale quello di Spinosa che in precedenza aveva battuto nell’ordine il thailandese Haller (10-2), l’atleta della Polinesia francese DeBeuf (22-4), il combattente di Cina Taipei Lo (12-2) e il coreano Seung-Gu Lee (16-4).

Si fermano a un passo dal podio invece Giuseppe Di Leonardo nei -45 kg, sconfitto ai quarti dal turco Altan e Cristina Gaspa nei -59 kg, battuta sempre ai quarti di finale dalla coreana Han per preferenza arbitrale. Nei -52 kg fuori al primo turno invece Benedetta Stranieri, sconfitta 9-5 dalla turca Oguz. 

Clicca qui per la pagina facebook JUDO LOTTA TAEKWONDO

Diventa fan di Taekwondo Our Style

Foto: Federazione italiana taekwondo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

francesco.drago@olimpiazzurra.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version