Tennis
Tennis, buone notizie: Fognini ci sarà con la Gran Bretagna
L’Italia tira un sospiro di sollievo: Fabio Fognini ci sarà nella cruciale sfida dei quarti di finale di Coppa Davis che vedrà opposta la selezione tricolore alla Gran Bretagna dal 4 al 6 aprile a Napoli.
Al termine della sconfitta negli ottavi di finale del Masters 1000 di Miami con lo spagnolo Rafael Nadal, le condizioni fisiche del ligure avevano destato apprensione. L’azzurro, nel corso del turno precedente con l’iberico Bautista-Agut, si era procurato un trauma contusivo al pettorale sinistro con una racchettata: un incidente che non viene ritenuto preoccupante.
Contro Nadal, tuttavia, Fognini è stato costretto a ricorrere ad un antidolorifico. Secondo il Dott. Francesco Parra, direttore dello staff medico azzurro, il numero 14 del mondo potrà tornare ad allenarsi entro un paio di giorni.
L’Italia, dunque, ritrova la sua stella in vista della difficilissima sfida contro Murray e compagni: l’approdo in semifinale di Coppa Davis rappresenterebbe un volano incredibile e prestigioso per il movimento nostrano.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
federico.militello@olimpiazzurra.com
Foto: Federtennis