Tennis

Tennis, Camila Giorgi: ‘Ho giocato il mio tennis con la Sharapova’

Pubblicato

il

Camila Giorgi ha realizzato nella notte una delle più belle imprese dell’anno (sino ad ora…) dello sport italiano, battendo ad Indian Wells la n.5 del mondo e plurititolata Maria Sharapova.

Una vittoria impressionante soprattutto per come è maturata, con l’azzurra che sovente ha comandato gli scambi da fondo campo, prendendo a ‘pallate’ la bella siberiana in diverse circostanze. E’ presto per dire se sia nata una stella. Molto, quasi tutto dipenderà dalla testa di Camila. Di certo il talento è da potenziale top5 e l’Italia non hai mai potuto contare nella sua storia su una giocatrice con queste caratteristiche, ovvero con un tennis aggressivo, potente e teso ossessivamente alla ricerca del vincente.

Di seguito le dichiarazioni post-match rilasciate dalla Giorgi alla Federtennis: “All’inizio ero un po’ tesa, nervosa, ma ho sempre cercato di spingere al massimo, anche nei momenti in cui la mia avversaria è tornata sotto. E’ una vittoria bellissima, ancor più bella di quella agli US Open contro la Wozniacki. Ho giocato sempre il mio tennis anche contro la Sharapova, ho rischiato nei momenti cruciali ed è andata bene. Il pubblico dalla mia parte? E’ una bella sensazione, ora devo continuare così“.

Nella notte tra martedì e mercoledì, la 22enne marchigiana tornerà in campo negli ottavi di finale per affrontare la connazionale Flavia Pennetta in un vero e proprio derby generazionale (10 anni di differenza tra le due). Esiste un precedente a Wimbledon 2012, che vide imporsi la Giorgi. Comunque vada, a trionfare sarà l’Italia.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Tonelli-Supertennis

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version