Tennis

Tennis: fine del sodalizio Murray-Lendl. “Eternamente grato ad Ivan..”

Pubblicato

il

Ivan Lendl non è più il coach di Andy Murray. Una decisione davvero sorprendente e che mette fine ad un sodalizio che ha permesso al tennista britannico di vincere due Slam e la medaglia d’oro alle Olimpiadi di Londra. La vittoria più importante resta quella di Wimbledon dello scorso anno, quando finalmente un tennista britannico riuscì finalmente a trionfare dopo il successo di Fred Perry del 1936.

Si parla di una risoluzione consensuale tra i due ed entrambi hanno utilizzato un comunicato stampa per spiegare i motivi della scelta: “Lavorare con Andy nel corso degli ultimi due anni è stata un’esperienza fantastica per me dice Lendl – E’ un ragazzo di prima categoria. Avendolo aiutato a raggiungere il suo obiettivo di vincere dei titoli Slam, sento che è tempo per me di concentrarmi su altri miei progetti in sviluppo, incluso giocare più eventi in giro per il mondo, una cosa che mi sta piacendo molto. Sarò sempre nell’angolo di Andy e non gli auguro che il più grande successo mentre anche lui entra in una fase nuova della sua carriera.”

Anche lo stesso Murray ha voluto dire la sua: “Sono eternamente grato a Ivan per tutto il suo duro lavoro nel corso degli ultimi due anni, i migliori della mia carriera fin qui. Come squadra, abbiamo imparato molto e ciò sarà sicuramente di beneficio in futuro. Prenderò un po’ di tempo con il mio team per considerare i prossimi passi e come muoverci”.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis

Clicca qui per seguirci su Twitter

andrea.ziglio@olimpiazzurra.com

foto da planetf1.com

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version