Tennis
Tennis, Wta Miami: avanza Flavia Pennetta
Continua il buon momento di Flavia Pennetta, che vince all’esordio nel torneo Wta Premier di Miami contro la bielorussa Olga Govortsova in due set con un doppio 6-3. Grazie a questo successo la brindisina si qualifica per il terzo turno dove affronterà la serba Ana Ivanovic, in una sfida molto affascinante e sicuramente equilibrata.
Tornando al match di questa sera Flavia comincia un po’ contratta e perde subito il servizio. La reazione della pugliese non si fa comunque attendere e al quarto game riesce a ritrovare la parità. Nell’ottavo gioco poi la Pennetta si conquista una palla break fondamentale e la trasforma immediatamente, conquistando successivamete il primo set.
Nel secondo la sfida sembra subito indirizzarsi verso la nostra portacolori, che strappa la battuta all’avversaria, ma nel game successivo la Govortsova riesce ad ottenere il controbreak. L’equilibrio non dura molto, perchè la maggior classe dell’azzurra viene fuori e la Pennetta conquista altri due break e la vittoria finale.
Fra poco scenderà in campo anche Sara Errani che sfida l’austriaca Mayr-Achleitner, numero 80 Wta, che ieri ha eliminato al primo turno Karin Knapp con il punteggio di 5-7 6-1 6-4.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis
Clicca qui per seguirci su Twitter
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com
foto di Tonelli da federtennis