Tennis
Tennis, Wta Miami: eliminata Roberta Vinci
Roberta Vinci è stata eliminata nel suo esordio nel torneo Wta Premier di Miami dalla ceca Barbara Zahlavova-Strycova in tre set con il punteggio di 6-4 2-6 7-5. Continua dunque il momento negativo in questi primi mesi dell’anno per la tarantina, che ha all’attivo una sola vittoria.
Nel primo set decisivo il break ottenuto dalla ceca nel decimo game, mentre nel secondo è proprio la Zahlavova ad avere numerosi problemi al servizio, perdendolo per ben tre volte e permettendo in questo modo alla Vinci di pareggiare l’incontro. Nell’ultimo e terzo set Roberta parte male e perde subito il servizio. Per fortuna il controbreak arriva quasi immediatamente, ma l’equilibrio persiste fino all’undicesimo game, quando la ceca si procura ben tre match point consecutivi. La nostra portacolori riesce ad annullare i primi due, ma sul terzo deve alzare bandiera bianca e abbandonare il torneo.
Nel tabellone femminile restano dunque in corsa Flavia Pennetta e Sara Errani, mentre fra poco scenderà in campo Andreas Seppi contro il ceco Radek Stepanek.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis
Clicca qui per seguirci su Twitter
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com
foto di Tonelli da federtennis