Tennis
Tennis, Wta Miami: supera il turno anche Sara Errani
Dopo la vittoria di Flavia Pennetta arriva anche quella di Sara Errani all’esordio nel torneo Wta Premier di Miami contro l’austriaca Mayr-Achleitner in due set con il punteggio di 6-1 6-4. Grazie a questo successo la bolognese avanza al terzo turno, dove affronterà la russa Makarova.
Sarita inizia subito benissimo e domina la sua avversaria portandosi subito avanti per 4-0 e poi conquistando il primo set agevolmente. Il secondo parziale è molto più combattuto con le due giocatrici che nei primi sei game perdono due volte a testa il proprio turno di servizio. La Errani riesce a salvare una palla break nell’ottavo gioco, mentre nel nono recupera da 40-0 ed ottiene il break decisivo per il successo della nostra portacolori.
L’Italia porta così due tenniste al terzo turno e domani tocca a Roberta Vinci raggiungere le due connazionali. La pugliese affronta la ceca Barbora Zahlavova Strycova, numero 64 del ranking mondiale. Sempre domani scendono in campo anche per il tabellone maschile sia Fabio Fognini sia Andreas Seppi, che affrontano rispettivamente l’australiano Lacko e il ceco Stepanek.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina sul Tennis
Clicca qui per seguirci su Twitter
andrea.ziglio@olimpiazzurra.com
foto di Tonelli da federtennis