Seguici su

Ciclismo

Tirreno-Adriatico 2014: le pagelle della prima tappa!

Pubblicato

il

Nel corso della Tirreno-Adriatico 2014, Olimpiazzurra vi accompagnerà anche con le pagelle ai protagonisti della corsa al termine di ogni tappa. Iniziamo, nella giornata di oggi, con l’analisi della cronosquadre che ha visto i corridori impegnati tra San Vincenzo e Donoratico.

OmegaPharma – QuickStep, voto 9: la squadra belga è una vera e propria specialista di queste prove, e ancora una volta ha dimostrato di essere la migliore del lotto con una performance straordinaria che ha portato Mark Cavendish a vestire la prima maglia azzurra di leader della classifica generale. Risultato molto importante per Michal Kwiatkowski, che dovrebbe essere l’uomo di classifica.

Orica – GreenEDGE, voto 8: ottima prova anche della squadra australiana, che ha chiuso con 11’’ di ritardo dai vincitori della prova odierna. Un risultato di prestigio.

Movistar Team, voto 7,5: guidata da Malori, la squadra di Nairo Quintana è salita sul terzo gradino del podio. Sui 18 chilometri corsi in terra toscana la squadra spagnola ha accumulato un ritardo di soli 18’’ che la eleva tra le migliori in queste prove.

Cannondale Pro Cycling, voto 7: quinta posizione per una squadra che non è nata per una prova di questo genere, che però riesce spesso e volentieri a difendersi in maniera egregia in questo contesto.

Team Sky, voto 5,5: orfana di Chris Froome, la Sky non riesce a incidere e chiude in sesta posizione, risultando la vera sconfitta della giornata odierna.

Lampre – Merida, voto 6: gara in linea con le attese e 53’’ di ritardo in 13esima posizione. Ulissi e compagni non hanno i mezzi per difendersi nelle cronosquadre, ma nei prossimi giorni, ne siamo sicuri, proveranno a far saltare il banco.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@olimpiazzurra.com

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità