Artistica

Trofeo di Jesolo da RECORD: 5 MIGLIORI PRESTAZIONI MONDIALI stagionali!

Pubblicato

il

Il VII Trofeo di Jesolo passerà alla storia anche per un vero e proprio record. Al Pala Arrex, nell’ultimo weekend, si sono registrate addirittura cinque MIGLIORI PRESTAZIONI MONDIALI STAGIONALI! Su due attrezzi sono stati realizzati i punteggi più alti di questo 2014 e inoltre sono stati presentati tre D Score più elevati di questo inizio anno.

 

Al corpo libero una vertiginosa Bailie Key si spingeva fino a un superlativo 14.650, scalzando dal vertice la nostra Vanessa Ferrari (14.633 all’American Cup). Un punteggio di spessore assoluto, che agli ultimi Mondiali l’avrebbe spedita sul podio.

Al volteggio Mykayla Skinner esegue due eccellenti salti durante la finale di specialità e vola agevolmente al comando nella speciale classifica riservata alla tavola: 15.634, quasi un punto meglio del precedente primato di Janine Berger (14.712).

La statunitense è la grande mattatrice perché mette in scena uno stellare 6.5 di D Score al corpo libero (alla vigilia si vociferava addirittura di un incredibile 6.8), oltre al 6.4 al volteggio: disintegrati le precedenti leader (Victoria Moors con 6.1 e Janine Berger con 6.2).

Alla trave una superlativa Andreea Munteanu conquistava un perentorio 14.833, sufficiente però solo per avvicinarsi al primato di Alyssa Baumann (14.850 ai WOGA di fine gennaio). La rumena, però, col suo 6.4 di D Score balzava al comando della speciale classifica, affiancando Ellie Black.

 

Il numero non è riuscito alle parallele asimmetriche. Madison Kocian è stata bravissima a realizzare 15.033, ma resiste saldamente il 15.200 che Elizabeth Price ha realizzato in American Cup.

Il 59.966 con cui proprio la Price ha vinto la terza tappa di Coppa del Mondo rimarrà a lungo la miglior prestazione mondiale stagionale nell’all-around, ma il bellissimo 58.250 con cui Bailie Key ha vinto il Trofeo di Jesolo tra le juniores le finisce subito alle spalle.

 

Con questo articolo (salvo poi proporvi la compilation di foto che Ester Vicentelli ha realizzato durante il weekend) chiudiamo la pagina del Trofeo di Jesolo.

Approfondimenti, presentazioni, curiosità, informazioni, cronache, dirette, analisi, pagelle: vi abbiamo tenuto compagnia per quasi due settimane.

Grazie a tutti voi lettori per averci seguito così numerosi e a chi è stato capace di costruire questo grandissimo spettacolo: l’eccellente organizzazione della Gymnasium Treviso.

Il prossimo appuntamento dovrebbe essere per l’ultimo weekend di marzo 2015. Ora tutti verso Desio per le finali di Serie A, in programma sabato 5 aprile.

 

CLICCA QUI per i VIDEO: i migliori esercizi e il clou di Jesolo

CLICCA QUI per le pagelle dell’Italia: i voti e i giudizi delle nostre azzurre.

CLICCA QUI per l’editoriale: il meglio e i momenti più esaltanti.

CLICCA QUI per cronaca, punteggi e classifiche della GARA SENIORES.

CLICCA QUI per cronaca, punteggi e classifiche della GARA JUNIORES.

CLICCA QUI per cronaca, risultati e classifiche delle FINALI DI SPECIALITA’ 

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version