Tuffi
Tuffi, Coppa Rio 2016: Tocci e Batki gli ultimi vincitori
Cala il sipario sulla Coppa Rio 2016: alla piscina Bruno Bianchi di Trieste è terminata poco fa la terza ed ultima giornata di gare, in programma metro maschile e piattaforma femminile.
Nella prima competizione successo di Giovanni Tocci con 357.30 punti: il cosentino, in testa anche dopo l’eliminatoria del mattino, sale sul gradino più alto del podio grazie ad una prova costante – tuttavia lontana dalla perfezione – ed un ottimo doppio e mezzo ritornato raggruppato finale superando di appena due punti il compagno di sincro Andreas Billi (355.40), preciso nel doppio e mezzo rovesciato. A lungo primo e alla fine terzo Andrea Chiarabini: 350.70 il punteggio finale a causa di una sbavatura nel rovesciato. Quarto Michele Benedetti (324.15), quinto Tommaso Rinaldi (319.30).
Vittoria senza brillare anche per Noemi Batki dalla piattaforma femminile: il solito scoglio verticale, aggiunto a due imprecisioni nel rovesciato ed avvitamento indietro, porta la padrona di casa al bis dopo il metro di ieri con il punteggio di 256.60. Completano il podio altre due atlete triestine: la 19enne Sofia Carciotti (222.10) e Giorgia Barp (212.10).
Prossimo appuntamento con i tuffi da venerdì con le World Series a Pechino: l’Italia rappresentata da Tania Cagnotto, Maria Marconi, Francesca Dallapè, Maicol Verzotto e Francesco Dell’Uomo sfiderà i più forti atleti del mondo.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
francesco.caligaris@olimpiazzurra.com
Twitter: @FCaligaris
Foto da: Paolo Maria Sacchi/Ag. Visconti