Seguici su

Tuffi

Tuffi, WS Pechino: domina la Cina, azzurri out in semifinale

Pubblicato

il

Impegno proibitivo sarebbe dovuto essere e cosi è stato per Maicol Verzotto e Francesco Dell’Uomo, iscritti alla piattaforma individuale alle World Series di Pechino in virtù del forfait dei due messicani. Il primo è arrivato quinto nella propria semifinale – contro i due cinesi, il bronzo mondiale Sascha Klein e l’oro europeo Oleksandr Bondar – con 391.75 punti ed una prova regolare con due ottimi doppio e mezzo rovesciato e triplo e mezzo avanti, mentre il secondo si è inchinato a Tom Daley, David Boudia e Victor Minibaev a quota 393.95 a causa di un’imprecisione nel triplo e mezzo indietro.

La vittoria in finale è andata al cinese Cao Yuan, autore di una prestazione monstre chiusa a 579.45 punti oltrepassando quota 100 in ben tre occasioni: verticale indietro, quadruplo e mezzo avanti ed avvitamento indietro. Seconda piazza per Qiu Bo, oro a Barcellona 2013, con 543.05: l’asiatico non ricalca la solita perfezione nel doppio e mezzo avanti con tre avvitamenti e colleziona “soltanto” 74.10 punti. Bronzo per il britannico Tom Daley (525.05), davanti a Victor Minibaev, Oleksandr Bondar e David Boudia. Successo cinese anche al femminile: Liu Huixia (412.90) domina davanti alla malese Pandalela Pamg (368.50) ed alla britannica Tonia Couch, da poco rientrata da un infortunio (357.90).

La tappa pechinese delle World Series 2014 va dunque in archivio con il successo russo nel sincro maschile da 3 metri a macchiare il possibile en-plein dei padroni di casa. Appuntamento in settimana a Dubai: gare in programma da giovedì a sabato, l’Italia cercherà l’assalto al podio.

 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook

Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo

Clicca qui per seguirci su Twitter

 

francesco.caligaris@olimpiazzurra.com

Twitter: @FCaligaris

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità