Seguici su

Artistica

VIDEO – Ginnastica, Trofeo di Jesolo: i migliori esercizi del weekend!

Pubblicato

il

Durante lo scorso weekend si è disputato il VII Trofeo di Jesolo. Ne abbiamo parlato a lungo e oggi vi proponiamo i migliori esercizi e gli eventi più importanti che abbiamo visto al Pala Arrex.

Di seguito tutti i VIDEO: per guardali basta cliccare e poi riportare indietro il “pallino” alla zanchetta bianca (l’ho inserita appositamente per segnalarvi l’inizio di un determinato esercizio). Ovviamente grazie a una fantastica Federginnastica per la perfetta diretta streaming da cui ovviamente sono prese queste immagini.

 

Il botto del fine settimana è arrivato da una spettacolare Andreea Munteanu alla trave: durante la finale di specialità stampa un pazzesco 14.833, seconda miglior prestazione mondiale stagionale.

 

Due grandissime stranezze sono invece arrivate da Kyla Ross. La vicecampionessa del Mondo è stata costretta ad abortire la prima rincorsa al volteggio! Qui il suo clamoros errore che le ha tolto un punto e che ha messo pepe al sabato pomeriggio.

E poi la statunitense è caduta dalla sua trave, su uno degli elementi a lei più congeniali. Evento più unico che raro.

 

Per l’artistica italiana l’evento è ovviamente lo Tsukahara avvitato di Erika Fasana, seconda italiana nella storia a portare in gara l’elemento, dopo Vanessa Ferrari.

 

Purtroppo non era prevista la diretta streaming per il concorso a squadre juniores, durante il quale Bailie Key ci ha regalato la miglior prestazione mondiale stagionale al corpo libero: 14.650 per superare il 14.633 di Vanessa Ferrari. Vi riproponiamo allora l’esercizio al quadrato magico che la stellina ha esibito in finale di specialità (per lo stesso motivo non vi possiamo mostrare il bellissimo 14.000 di Pilar Rubagotti).

 

Fantastica esibizione di Madison Kocian che sfonda il fatidico muro dei 15 punti alle parallele asimmetriche (15.033).

 

Davvero stupenda la nostra Elisa Meneghini alla trave che raccoglie un importante 14.200 e si mette al collo l’argento in finale: davvero attenzione ai suoi 10cm, anche in ottica Europei. Tutti ci aspettiamo davvero molto.

 

Tutti si aspettavamo che MyKayla Skinner portasse in gara il vertiginoso 6.8 di D Score (sarebbe stato il più alto della storia) al corpo libero. La statunitense si ferma a un comunque eccezionale 6.5 e vola a 15.530 durante la vittoriosa finale di specialità.

 

I doppi avvitamenti al volteggio stanno ormai diventando una bella abitudine della nostra Nazionale. Nell’ordine Erika Fasana (bellissimo 14.700) e Martina Rizzelli (ottimo 14.550).

 

 

Passiamo al gradito ritorno di Giorgia Campana ai 14 punti sulle sue parallele asimmetriche dove è riuscita a conquistare un’importante medaglia di bronzo.

 

MyKayla Skinner vertiginosa al volteggio: 15.650 il sabato; poi 15.634 (di media) la domenica durante le finali (miglior prestazione mondiale stagionale).

 

Riviviamo anche i due salti che hanno regalato ad Alessia Leolini l’argento al volteggio.

 

E chiudiamo col corpo libero di Martina Rizzelli che esibisce il difficile doppio teso. Era al debutto stagionale al quadrato magico.

 

CLICCA QUI per le pagelle dell’Italia: i voti e i giudizi delle nostre azzurre.

CLICCA QUI per l’editoriale: il meglio e i momenti più esaltanti.

CLICCA QUI per cronaca, punteggi e classifiche della GARA SENIORES.

CLICCA QUI per cronaca, punteggi e classifiche della GARA JUNIORES.

CLICCA QUI per cronaca, risultati e classifiche delle FINALI DI SPECIALITA’ 

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità