Pallavolo
Volley, Grand Prix 2014: il calendario dell’Italia. Avversarie durissime!
La Federazione Internazionale della Pallavolo ha diffuso il calendario del prossimo Grand Prix, la super competizione internazionale riservata al settore femminile.
L’Italia esordirà a Sassari (1-3 agosto) in un durissimo quadrangolare che ci dirà già moltissimo sul livello delle azzurre: le campionesse olimpiche del Brasile, l’ostica Cina e la Repubblica Dominicana avversaria ai Mondiali di settembre/ottobre.
Il nostro cammino proseguirà la settimana successiva a Hong Kong (8-10 agosto), dove affronteremo solo squadre asiatiche: bis con la Cina, sfida interessante col Giappone, facile compito con la Thailandia.
Concluderemo la nostra avventura nel catino di Kaliningrad (15-17 agosto) dove sfideremo le campionesse mondiali e padrone di casa della Russia, la Turchia e la Germania di Guidetti, nostra avversaria agli imminenti Mondiali.
Un cammino tostissimo per questa nuova Italia! Le finali sono poi in programma a Tokyo (Giappone) dal 20 al 24 agosto. A quel punto mancherà un mese esatto alla rassegna iridata che ospiteremo nel nostro Paese.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook