Seguici su

Pallavolo

Volley, Piacenza vince la Coppa Italia! E’ la prima volta, Perugia ko!

Pubblicato

il

La Copra Elior Piacenza ha vinto la Coppa Italia maschile di volley! Con una grandissima prestazione, gli emiliani sconfiggono la Sir Safety Perugia con un perentorio 3-0 (28-26; 25-21; 25-19) e si aggiudicano il trofeo per la prima volta nella loro storia.

La finale tra biancorossi e Block Devils era inedita ed era uscita da delle sorprendenti semifinali durante le quali le due formazioni avevano eliminato rispettivamente Macerata, capolista in campionato, e Trento, Campione uscente.

                                                         

I ragazzi di Monti hanno trionfato grazie a un’ottima presenza a muro (11) e all’altissima intensità in attacco (56%), con cui hanno messo sottopressione la pur buona ricezione umbra. Sugli scudi un eccellente Luca Vettori, indubbiamente mvp delle Final Four, con 16 punti (67%); super partitone dell’icona Alessandro Fei (80% in attacco, 3 muri), mega bombe del solito Simon (75%). Il top scorer assoluto è stato Aleksandr Atanasijevic (18 punti), ma non è bastato a Perugia per mettere in difficoltà Piacenza, più esperta nei momenti decisivi e più incisiva.

 

Perugia perde così la sua prima finale assoluta, alla prima partecipazione alle Final Four, ma si confermano come una formazione capace di sorprendere, di altissimo livello, meritevole del terzo posto in campionato e sicura mina vagante durante i playoff scudetto.

Primo trionfo per Piacenza, indubbiamente la squadra più in forma del momento, che tra due domeniche sfiderà Macerata per il successo nella regular season.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità